Vita della Comunità.

Domenica 12 gennaio ORE 15:00 IN CATTEDRALE

Il Sinodo si è ufficialmente aperto

Raccolta Cibo 2020 da destinare alla “Mensa dei Poveri”.

Bollettino parrocchiale: dicembre 2019

Catechesi Adulti 2019 – 2020

Programma Musicale anno 2020

Dal 18 al 25 gennaio vivremo la Settimana di Preghiera per l’unità dei Cristiani otto giorni di preghiera ecumenica promossi a livello mondiale dalla Santa Sede e dal Consiglio Mondiale delle Chiese (WCC) ortodosse e protestanti. Il tema di quest’anno è stato affidato ai cristiani di Malta che ogni anno ricordano il naufragio dell’apostolo Paolo: “Ci trattarono con gentilezza” (At 28,2).

Alcuni appuntamenti di questa settimana nella città di Como.

Sabato 18 gennaio Ore 15.00 – Chiesa “Ex Ospedale Psichiatrico” via Statale per Lecco:

Celebrazione dei Vespri e benedizione delle acque con la comunità ortodossa del Patriarcato di Mosca.

Domenica 19 gennaio  Ore 18.00 – Chiesa di san Provino – piazza Roma:

Celebrazione dei Vespri con la comunità ortodossa del Patriarcato di Bucarest

Venerdì 24 gennaio  Ore 20.30 – Chiesa Pentecostale– via Borgovico vecchia:

Preghiera condivisa con la comunità pentecostale di Como

Sabato 25 gennaio  Ore 21.00 – Basilica di S. Fedele:

Celebrazione ecumenica di tutte le comunità cristiane presenti in Como. Presiede il vescovo Oscar.

Per saperne di più; http://www.christianunity.va/content/unitacristiani/it/settimana-di-preghiera-per-l-unita/settimana-di-preghiera-per-l-unita-dei-cristiani-2020.html

Domenica 19 gennaio 2020

Ore 16 in basilica: Celebrazione del battesimo di Arianna e Vittoria

Lunedì 20 gennaio 2020 S. Sebastiano, martire

Ore 16.00 in S. Fedele: Santa Messa solenne con il Corpo di Polizia Locale di Como nella festa del patrono san Sebastiano.

E’ sospesa la S. Messa delle ore 18 in san Fedele.

Giovedì 23 gennaio 2020

Alle ore 21 presso la sala parrocchiale di via Vittorio Emanuele 94 il Quinto incontro di Catechesi per gli Adulti sul “Credo”Rifletteremo sulle frasi “Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto. Il terzo giorno è risuscitato”.

Sabato 25 gennaio 2020 Conversione di S. Paolo.

Dalle ore 14.30 alle ore 16 a san Fedele: INCONTRI DI CATECHESI (Primo annuncio e Discepolato)

Dalle ore 18 alle ore 22.00 a s. Eusebio: INCONTRO DI CATECHESI (Mistagogia) – Medie

Domenica 26 gennaio 2020. Festa della Famiglia e dell’Oratorio.

Ore 10 in S. Fedele S. Messa.

Ore 12.30 presso l’Oratorio di S. Eusebio: Pranzo condiviso.

segue pomeriggio di giochi insieme.

A cura dell’organizzazione verranno preparati un primo “Piatto caldo” e le bibite.

Per il secondo piatto ciascuno dei partecipanti è invitato a “portare qualcosa” (torte salate, affettati vari, patatine, dolci ecc.ecc.)

Per il pranzo è necessario dare l’adesione presso la sacrestia di san Fedele entro venerdì 24 gennaio.