Avvisi dal 20 al 28 ottobre 2018

Sabato 20 ottobre 2018

Torna il “Mercatino dei libri usati” sul sagrato della basilica.

Il ricavato è come di consueto destinato alle Missioni

Ore 16 a san Fedele: Incontro Azione Cattolica

Ore 20.45 chiesa parrocchiale di Albate:

VEGLIA MISSIONARIA

Domenica 21 ottobre 2018

GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE

Messaggio di papa Francesco (copia il link)

ore 16 in san Fedele: Celebriamo il Battesimo di Alberto, Alessandro, Carolina e Giada.

Giovedì 25 ottobre 2018

Anniversario della dedicazione della basilica di san Fedele

Contrariamente alle altre chiese della parrocchia di cui si conosce la data esatta della dedicazione, della Basilica di san Fedele, nostra chiesa parrocchiale, purtroppo tale data è sconosciuta. Purtroppo l’atto vescovile di consacrazione (bolla-consacrazione-chiesa) conservato nell’archivio parrocchiale ha subito “danni” e vane sono risultate le ricerche presso l’archivio della curia vescovile al fine di reperire copia. . Egualmente oggi la nostra comunità è in festa, ricordando, assieme alle altre chiese della diocesi di cui non è conosciuta la data di consacrazione la dedicazione della nostra chiesa .Nell’edificio-chiesa dedicato a Dio -, celebriamo il mistero della Chiesa e di Cristo suo capo e sposo. Là dove la comunità è riunita, è lui che lì parla, dà se stesso in cibo, presiede la comunità raccolta in preghiera, «rimane» con noi per sempre (SC 7). Come un edificio non potrebbe stare in piedi se tutti i materiali di cui è composto non fossero tenuti saldamente insieme in forza dei progetto elaborato dall’architetto ed eseguito dai costruttori, così tutti i membri della Chiesa debbono vivere e operare in una sincera e costante solidarietà e comunione.

Particolarmente solenne sarà la Celebrazione Eucaristica delle ore 18 nel corso della quale ricorderemo anche il 70° compleanno del Prof. Oscar Tajetti che per 42 anni è stato il maestro di Cappella della nostra basilica.

Venerdì 26 ottobre 2018

ore 21 in basilica: Concerto d’ organo con il m° Andrea Gottardiello

(vedasi programma allegato): concerto-26-ottobre-2018-gottardello-doc

Sabato 27 ottobre 2018

Dalle ore 14.30 alle ore 16 a san Fedele: INCONTRI DI CATECHESI (Primo annuncio e Discepolato)

Dalle ore 18 alle ore 22) a s. Eusebio: INCONTRO DI CATECHESI (Mistagogia) – Medie

Domenica 28 ottobre 2018

Solennità del nostro Patrono san Fedele martire

Ore 10.00 in basilica Solenne Celebrazione Eucaristica

Non si celebra la S. messa delle ore 10.30 a Sant’ Eusebio.