Don Pietro Mitta è il nostro nuovo parroco.

Benvenuto al nuovo Prevosto

don Pietro Mitta !!!!

Nato a Torre S. Maria (SO) nel 1957 è sacerdote dal 27 giugno 1981

Attualmente parroco a Mandello Sacro Cuore e vicario Foraneo

è stato vicario a Campodolcino e a Sondrio (Rosario), parroco di Madesimo e di Novate Mezzola
don-pietro-mitta_parroco-sacro-cuore_mandello_2014-1

Ecco il testo completo letto da don Carlo a conclusione delle messe odierne:

Il nostro Vescovo, mons. Oscar Cantoni, dopo aver pregato ed essersi consultato con i suoi collaboratori, pensando al bene della nostra parrocchia, ha deciso un avvicendamento alla guida di essa, con alcuni provvedimenti che diventeranno operativi, con altrettante nomine il prossimo 1 settembre:

il parroco don Carlo Calori, insieme al fratello don Lorenzo, sono designati come collaboratori per la comunità pastorale di Brunate e Civiglio, con residenza a Brunate.

Quale nuovo prevosto di san Fedele nella Città Murata è designato don Pietro Mitta, attuale prevosto di Mandello Sacro Cuore.

Don Nicholas terminati gli studi in Conservatorio, lascerà il ruolo di assistente di Azione Cattolica, continuerà il servizio diocesano in ambito musicale e assumerà il servizio di collaboratore per la nostra parrocchia.

Don Simone assume il compito di Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano e riprende gli studi in liturgia, continuando ad abitare a san Donnino e aiutando nella nostra parrocchia per la celebrazione della SS. Messe e dei Sacramenti.

Queste nomine vengono oggi annunciate anche nella altre parrocchie interessate agli avvicendamenti.

Seguiranno indicazioni per un doveroso e festoso saluto a don Carlo e don Lorenzo.